WeCreativez WhatsApp Support
Ci mettiamo al lavoro? Siamo pronti a fare qualcosa di fantastico insieme!
Benvenuto in CARATTERI.NET
Funnel di vendita2018-10-02T14:48:19+00:00

Funnel
di Vendita

Instaura un dialogo diretto
con i tuoi clienti e aumenta le vendite!

SFOGLIA TUTTI I NOSTRI SERVIZI CLICCANDO SULLE IMMAGINI QUI SOTTO

• FUNNEL DI VENDITA

Il Funnel di Vendita (o Conversion Funnel – di conversione) è un concetto sempre più utilizzato e sviluppato, nel campo del Marketing Digitale. Oltre oceano è già lo standard per capire il posizionamento di un’azienda sul mercato: Which is your Funnel? chiedono, e non più: Qual è il tuo sito?
Gli attrezzi che utilizziamo per raggiungere il nostro scopo sono molteplici, vediamo quali.

Funnel in inglese significa imbuto, per rappresentare il percorso di avvicinamento dell’utente da interessato a cliente. Noi preferiamo pensare il Funnel come un setaccio, ovvero uno strumento in grado di selezionare gli utenti interessati e scartare quelli che non lo sono, per evitare perdite di tempo e budget con un target sbagliato. Il primo step di un funnel è sicuramente un banner, un annuncio o una sponsorizzata sui social network, che ci permettono di attirare l’attenzione dell’utente verso un servizio che lo interessa.
La Landing Page è il luogo di atterraggio, dove accogliamo l’utente per presentare meglio il prodotto o servizio. Se realizzata bene, ha un ruolo fondamentale all’interno del Funnel, poiché è lo strumento che ci permette di instaurare un legame con il visitatore ci lascerà il suo contatto, oppure di concludere direttamente una vendita, attraverso le call to action mirate al nostro obiettivo.

Quante volte riceviamo email automatiche sulla nostra casella di posta? Fanno tutte parte di Newsletter automatizzate, che hanno l’obiettivo vendere un prodotto/servizio o semplicemente informare la community iscritta. Se la Landing Page ha lo scopo di creare una lista contatti (Lead Generation), la Newsletter ha invece la funzione di riportare gli utenti sul sito (o su un’altra Landing Page) per stimolare nuovamente un acquisto o per fidelizzare il cliente a un contenuto di suo interesse. Attraverso servizi di DEM (Direct Email Marketing) come MailChimp, possiamo valutare diversi criteri sull’andamento di una newsletter come: % di apertura, % di click sul link, % di azioni eseguite sulla destinazione del link e molto altro ancora.

chatbot

Ti piacerebbe avere un collaboratore che risponde al posto tuo alle domande dei tuoi clienti, che accetta prenotazioni e invia mail di conferma, che fornisce consigli per gli acquisti, che notifica tutti i contatti sulle novità del tuo business? Se la risposta è sì, allora dovresti sviluppare un ChatBot di Facebook Messenger, perché è tutto quello che hai appena letto, e molto altro! Inoltre non dorme mai, è sempre online ed esegue tutto senza disturbarti, mentre puoi dedicarti al tuo business. Senza dubbio, i ChatBot sono le App del futuro, e sono pronti a rivoluzionare il modo di comunicare, vendere e offrire assistenza clienti a cui siamo abituati. Ebbene sì,
anche per questo, possiamo aiutarti noi.

remarketing

Per non vanificare tutti gli sforzi economici della realizzazione del sito, e del SEM, è opportuno attuare una strategia di ReMarketing strutturato, per monitorare i comportamenti dei tuoi clienti online, e mostrare loro la promozione giusta al momento giusto, ovvero quando il clienti decide finalmente di acquistare. Lo sapevi che un visitatore deve tornare in media 7 volte sul tuo sito web prima effettuare un acquisto?
maiuscolo
Rendi il cliente l’eroe della tua storia.
Ann Handley

Richiedi una consulenza.

Siamo pronti a fare qualcosa di fantastico insieme!

VAI DI CORSA?

Ti ricontattiamo noi :-)
INVIA!
Non ora