Project Description

Ottavia e Nerone
Progetto Teatrale

  • Social Media

  • Progetti Grafici

  • Servizio Stampa

  • Servizio Fotografico

Per questo ambizioso spettacolo teatrale prodotto dalla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro, ci siamo occupati di tutto l’apparato di comunicazione per promuovere il debutto al Teatro Alfieri di Asti, tenutosi il 16 gennaio 2018.
Insieme con la direzione artistica della Fondazione abbiamo creato una grafica coordinata che rispecchiasse la tragicità dell’opera e l’atmosfera cupa dello spettacolo. Inoltre abbiamo realizzato il servizio fotografico al cast, e tutto il materiale tipografico promozionale (dalle brochures agli striscioni cittadini, dai manifesti ai roll-up).
Abbiamo scelto di parlare a tutti, appassionati e non, in modo che l’evento diventasse una vera festa per la Città di Asti.
Per raggiungere e coinvolgere tutta la comunità astigiana, e ottenere la partecipazione di un gran numero di persone, abbiamo scelto, oltre ai media tradizionali, di lavorare sui social network; in particolare su Facebook. La campagna di promozione dell’evento ha raggiunto oltre 60.000 persone, con una forte interazione ai numerosi contenuti pubblicati durante i due mesi precedenti il debutto, che si è tradotta in oltre 600 presenze paganti nella serata dello spettacolo. Il Teatro Alfieri era gremito, e lo spettacolo è diventato il trending topic della città nei giorni a seguire.