L’immagine per

identificare il tuo brand

Con il termine Brand Identity si intendono tutti gli aspetti stilistici e grafici che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Si tratta di una percezione legata all’emozione e alla sensazione istintiva scatenata nel pubblico, da cui dipendono il gradimento, il posizionamento e il successo di quel brand.

Cosa potrai ottenere con un’immagine coordinata?

La Brand Identity crea un rapporto emotivo, istintuale con il pubblico.

Naming & Logo

Naming: Il nome del brand, o l’identità fonetica.
Logo design: Il logo del brand, o l’identità visuale. Spesso può scavare a fondo nell’interiorità del pubblico instaurando immediata riconoscibilità.

Corporate Identity

Lo sviluppo degli aspetti grafici sui formati adottati dal brand. Possono essere inclusi pattern decorativi, palette di colori, scelta dei caratteri tipografici, segni grafici accessori.

Product Design

L’identità dei prodotti del brand, che devono sposare l’identità madre, ma assumerne anche una propria.
Lo stile di comunicazione adottato da un brand per le comunicazioni con i clienti attraverso i canali utilizzati, con i partner, con le risorse interne.

OTTIENI UNA CONSULENZA GRATUITA

Quali sono gli strumenti che utilizziamo?

Adobe Photoshop

Adobe Illustrator

Adobe InDesign

Adobe XD

Adobe Acrobat

Non vedi l’ora di creare la tua nuova brand identity?

Compila il modulo qui sotto con le informazioni utili che ci servono. Ti ricontattiamo subito per organizzare un appuntamento presso la tua sede (coronavirus permettendo) o tramite una videochiamata online. Senza impegno!

    Accetto la Privacy Policy e presto il mio consenso all’invio di eventuali comunicazioni informative e promozionali di Caratteri Srl

    Perché vogliamo venire a trovarti?

    Perché vogliamo conoscere la tua realtà, farti un sacco di domande e capire veramente quello di cui hai bisogno. Non c’è altro modo, secondo noi, di venirti a trovare, ovunque tu sia, in tutta Italia!

    → La consulenza presso la sede della tua azienda ha un costo che varia tra i 100€ e i 300€ (a seconda della posizione della tua azienda), che verrà scalato interamente dal contratto di fornitura in caso di accettazione del preventivo.

    the-end-black